lunedì 24 gennaio 2011

Ci siamo.
Ci siamo quasi.
tra due settimane parte lui, poi dopo un altro paio di settimane lo raggiungerò.
Iniziano a chiedermi se io sia pronta.
In realtà, non me lo sono mai chiesta. La cosa che adesso mi preoccupa di più è la separazione da lui, anche se breve, mi sembrerà infinita. E penso che avrò talmente tanta voglia di vederlo che mi ritroverò già scesa dall' aereo senza neanche accorgermi di eserci salita.
Ho voglia della mia nuova vita adesso. Non ho per niente paura. Ho voglia di scoprire dove abiterò, che colore avranno le pareti, se ci sarà profumo di salsedine aprendo le finestre. Ho voglia di vedere la festa della regina; non ho mai avuto una regina! Ho voglia di fare la spesa e scoprire nuovi sapori. E poi non vedo l'ora di iniziare a confondere l'italiano e l'inglese parlando. Io che parlo inglese?? Mi sembra una cosa impossibile, uno scoglio che non credevo avrei mai superato, invece adesso so che lo supererò e non so spiegare la sensazione.

"é l'imprevisto che aspetto, niente altro" Bobin.
Sono pronta!

Nessun commento:

Posta un commento