mercoledì 20 aprile 2011

Non chiudete quella porta!!!!

Lo sapevo, appena l'ho vista sapevo che presto sarei rimasta chiusa fuori..nel giardino. Eh già perchè c'è una porta che da fuori non ha la maniglia e si apre solo con la chiave. E non è neanche a prova di Duke che la riesce ad aprire lo stesso. Come, non si sa.
Oggi appunto volevo fare la prova per chiudere a chiave dall'interno, affinchè Duke domani non scappi. Io non riesco a chiuderla perchè è maledettamente dura quella stupida porta. Quindi ho messo la chiave nella serratura interna.
Avevo quasi frescolino mentre mangiavo e ho deciso di bermi il caffè fuori al sole, visto che qui è estate.
Ho appoggiato il caffè sul tavolino e ho pensato di andare a prendere la sedia comoda comoda della sala. La porta era chiusa.
Ho passato due ore e mezza nel tentativo di riaprirla. Le finestre erano tutte chiuse, solo quella al primo piano era a perta. E che siamo pazzi che mi arrampico? No, non sono in grado. Pensavo all'agilità di Candy Candy e la invidiavo.
Allora ho deciso che dovevo recuperare la chiave, infilando il braccio nello sportellino per il gatto. Ho provato mille bastoni, finchè ne ho trovato uno sottile e lungo abbastanza e sono riuscita a incastrarlo nella chiave. Ma non si sfilava. Certo, è dura quella maledetta serratura!!! Volevo allora smontare la maniglia, per fortuna la cassetta degli attrezzi è fuori. Niente, non ci sono viti, non ci sono chiodo, avevo paura di romperla.
In quel momento vedo Duke. Duke era IN casa!!!Dovevo solo farlo saltare sulla maniglia! Lo chiamavo, lo incitavo, ho  provato con le crocchette, con la pallina ma niente. Ho finto di piangere di ridere di uscire. Niente. Ti prego Duke salta sulla maniglia!!!Qual è la cosa che fa impazzire Duke??? certo, il guinzaglio!!!!Dai Duke vieni andiamo, guarda il guinzaglio!!! E qui si scatena in abbaii e uggiolii come dire aprimi che arrivo! Duke sa aprire le porte, ma sa che non lo deve fare e così davanti a me non ha osato farlo.
Certo che se non ci fosse lo sportello del gatto non mi graffierei tutto il braccio e forse ce la farei col buco piu largo. Lo smonto.
Ok. Allora visto che il bastoncino si piega, costruiamo un braccio più lungo. Una sega con attaccato il rastrello.Con la sega aggancio la chiave, ma niente non esce.
Proviamo a scassinare la serratura o a fare saltare fuori la chiave. Provo con cacciavite, punta del trapano (che mi si spacca nella serratura) e con la molla di una molletta per i panni smontata. Niente, io non le so fare ste cose.
Intanto ho fatto pipì in un vaso. Non ce la facevo più. Duke non la fa e allora la faccio io eheheh E si muore dal caldo. Tolgo i pantaloni. Non posso neanche chiamare i vicini, non hanno le chiavi.
Lampo di genio! Che stupida, la porta non è chiusa a chiave! Posso tirare giu la maniglia è più facile!Lego una corda col nodo scorsoio e la faccio scendere. Si può fare. Ma come metto la corda sulla maniglia? Provo col rastrello.

...si lo ammetto ho scoperto di essere stupida o di avere molto poco spirito pratico...

Dopo 5 minuti che tento di agganciare la corda, il colpo di genio ulteriore: La maniglia si può tirare giù anche col rastrello!

E dopo due ore e mezza sono in casa.

Nessun commento:

Posta un commento