venerdì 22 aprile 2011

Un anno dopo...

é passato un anno dall'inizio della nostra convivenza.
L'anno scorso, spesso mi chidevo come sarebbe stato questo primo anniversario, e di tutte le cose che potevo immaginare, certo non avrei mai pensato di festeggiarlo in Olanda.
Un anno fa entravamo nella nostra casetta, dopo averla aspettata tanto, dopo averla immaginata, sognata, progettata. Stavo imbiancando, la nostra casetta era un cantiere. Aspettavo con ansia i mobili, la cucina, mi pareva un sogno vederla sistemata, non riuscivo ad immaginarla. Un anno fa Duke soffriva le stesse crisi d'ansia di adesso. Povero tesoro.

Ed eccoci qui, insieme, in una nuova casetta, in un nuovo Paese, ad imparare una nuova lingua.
E io che credevo che sarei stata tutta la vita o quasi nel nuovo paesello...
Un anno fa credevo in molte persone che mi hanno delusa. Mi chiedevo come sarebbe andata questa convivenza.Penso sia andata bene se oggi siamo in Olanda, sempre insieme.

Certo che questo tipo di esperienze fa crescere molto più in fretta. Che bella la vita, adoro il suo lato misterioso, imprevisto. Ne è il sale.

Nessun commento:

Posta un commento