mercoledì 23 febbraio 2011

Spesa da italiana?


Domani riceveremo il Sofi, simpatico nome per codice fiscale e carta d'identità olandesi, da cui potremo aprire un conto in banca.
Domani saremo un po' piu olandesi.

Ieri mentre facevo la spesa ho notato un ragazzo sbuffante e spaesato. Stava due ore a leggere ogni etichetta. Ho avuto la sensazione fosse italiano. Non so perchè abbia attirato tanto la mia attenzione.
Ho osservato la sua spesa. Nutella e Bonduelle. mmmh proprio da italiano... l'ho guardato meglio e sulle suescarpe c'era scritto Italia.
Allora ho iniziato a guardare la mia spesa chiedendomi se fosse così evidente anche il mio essere italiana e se anch'io avessi un'aria così spaesata.
Eccola.
Perchè non vorrei scoprire d'essere una amcchietta del mio Paese.

Nessun commento:

Posta un commento